la S.I.Ps.A.

Società Italiana di Psicodramma Analitico

https://sipsapsicodramma.org/

La Società Italiana di Psicodramma Analitico promuove la conoscenza, la ricerca e la pratica dello Psicodramma Analitico, nel rispetto della normativa italiana ed europea.
Lo Psicodramma Analitico è un dispositivo terapeutico che opera sul e attraverso il gruppo; può essere utilizzato in ambiti istituzionali e privati, con adulti, bambini e adolescenti.
La SIPsA opera in 4 città italiane Alessandria, Bari, Bologna, Roma, attraverso 6 Centri Didattici (Alboran, Apeiron, Centro Didattico di Psicoanalisi e Psicodramma Analitico di Roma, Centro Didattico di Bari, Labor, SIPsA Bologna-Rimini). I centri Didattici SIPsA operano come sedi di studio e di ricerca in ambito psicoanalitico sia per quanto concerne il setting gruppale sia per quello duale, nella convinzione che non giovi alla ricerca una rigida separazione dei due ambiti.
Dal 1990 la SIPsA è membro della C.O.I.R.A.G. e collabora alla scuola di Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. attualmente presso le Sedi di Roma, Bari, Genova, Milano e Torino.